Tour of Guangxi 2017, Groenewegen loda i compagni: “Un vero lavoro di squadra”
Dylan Groenewegen corona il lavoro di squadra al Tour of Guangxi 2017. Il successo del velocista della LottoNL – Jumbo è infatti dovuto in buona parte alla sua squadra, che l’ha saputo proteggere al meglio nei momenti difficili della tappa, riportandolo in gruppo dopo le salite, fino a lasciarlo in ottima posizione in vista dello sprint conclusivo, da lui vinto di misura su Fernando Gaviria (Quick-Step Floors), che aveva sinora dominato le volate con tre vittorie in altrettante tappe. Ogni energia risparmiata grazie ai compagni è stata dunque preziosa in un successo combattuto davvero sino all’ultimo metro.
“Questa vittoria è davvero il risultato di un vero lavoro di squadra – commenta dopo il traguardo l’ex campione nazionale neerlandese – Tutti sono rimasti con me per aiutarmi a superare le varie salite. Dopodiché, mi hanno posizionato alla perfezione in vista della volata. Davvero un grande ringraziamento alla squadra”.
Missione compiuta dunque per la compagine guidata per l’occasione da Grischa Niermann, che a sua volta loda “la grande prova di squadra” dei suoi uomini, capaci di rispettare alla perfezione il piano iniziale, ovvero risparmiare più energie possibili prima della volata. “I ragazzi hanno lasciato Dylan in ottima posizione e lui ha concluso il lavoro alla perfezione. Siamo venuti qui per vincere una tappa e ci siamo riusciti“.
Ovviamente, a questo punto l’appetito vien mangiando e, con ancora una volata a disposizione, il diesse rilancia in vista della frazione conclusiva. Il percorso prevede una frazione non proprio lineare, ma che dovrebbe comunque concludersi in volata. Un’altra buona occasione per il capitano: “Domani è l’ultima tappa e vogliamo giocarci di nuovo la vittoria“, conclude un motivato(re) Niermann.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |